Via Siccardi 1c - 24126 Bergamo (BG)
Sono un Chinesiologo delle Attività Motorie Preventive e Adattate, con oltre 10 anni di esperienza nel mondo dello Sport e del Fitness. Il mio scopo di fondo è quello di ricoprire un ruolo di guida positiva, che tu sia alle prime armi nel campo dell’attività e dell’esercizio fisico o che tu sia già esperto e ambizioso di ottenere qualcosa in più dai tuoi allenamenti.
I SERVIZI CHE OFFRO |
1. Programmi Personalizzati di allenamento
(con inclusa assistenza via mail e accesso ad oltre 100 Video Tutorial in area riservata)
2. Programmi Target
(per padroneggiare alcuni dei movimenti del fitness più difficili)
3. Lezioni Individuali One-To-One
(un servizio mirato per la persona e per i risultati specifici che sta cercando)
4. Lezioni di Coppia
(coppie o amici che desiderano seguire un percorso di allenamento insieme)
COSA MI DISTINGUE |
Utilizzo il movimento a scopo preventivo e come strumento per migliorare la salute e il benessere delle persone.
Grazie al mio percorso formativo negli USA e alle competenze acquisite in Italia e in Australia, ho maturato una profonda necessità di allenare sempre in maniera sicura ed efficace al fine di prevenire gli infortuni e promuovere uno stile di vita sano, funzionale e indipendente.
Il mio punto di forza è l'immensa passione che mi spinge a svolgere il lavoro di Trainer e il costante interesse nel voler migliorare e affinare le abilità di coaching che si possono sviluppare nel settore del CrossFit. Questo mi ha permesso anche di conseguire il prestigioso titolo di Certified CrossFit Level-3 Trainer.
Pratico e insegno con attenzione questa metodologia di allenamento certo del fatto che questa possa essere proposta e adattata a tutti indipendentemente dal genere, dall’età o dal tipo di disabilità della persona.
Ho lavorato e contribuito all’avviamento di Palestre e centri CrossFit in Australia e in Italia e sono ben consapevole delle difficoltà e delle dinamiche che si sviluppano dietro la gestione di realtà di questo tipo. Ho svolto e tuttora svolgo attività di coaching ponendo sempre un'attenzione maniacale ai dettagli, sia durante gli allenamenti sia durante la preparazione dei programmi personalizzati.
Credo fortemente in questa professione che non si riduce soltanto a una questione di scienza, esercizio fisico e titoli posseduti, ma che si fonda anche sulla capacità di saper interagire e relazionarsi con le persone, fornire loro conoscenze di cui hanno bisogno e nel momento esatto in cui ne hanno bisogno. Significa essere capaci di comunicare, ascoltare e parlare in modo chiaro mostrando non solo simpatia, ma vera empatia. Tutto un insieme di capacità associate alla pratica e all’esperienza che non si sviluppano di certo sui libri.
ARTICOLI |